Investimenti e Stato Patrimoniale
Abbiamo tutti constatato come il mercato dei prodotti lattiero caseari abbia assunto le caratteristiche di volatilità e cambiamento simili a quelle che altri settori hanno sperimentato prima di noi nel tempo.

Le aziende zootecniche necessitano di una campagna che metta a disposizione foraggi da utilizzare per l’alimentazione delle vacche. È allo stesso tempo una questione di quantità e di qualità delle produzioni. Ognuno è convinto di operare al meglio in entrambe queste direttrici.
Frequentando diverse aziende, anche negli stessi areali, abbiamo imparato che, come per le vacche, anche per i foraggi la mano dell’agricoltore produce differenze sostanziali. C’è chi trincia sempre in anticipo ed ottiene prodotti umidi e chi in ritardo e fa fatica a compattare le trincee. C’è chi produce una medica che invoglia le vacche a mangiarne e chi produce mediche “vecchie”, con poca foglia o tabaccate. In tutti i casi chiamiamo questi prodotti medica, silomais, loietto, ecc. come se fossero copie dello stesso prodotto. Niente di più vario esiste in effetti sul fronte foraggi.
È bene ricordare che, in una situazione normale, si acquista all’esterno ciò che serve a completare i fabbisogni degli animali, a partire da ciò che viene prodotto in azienda. Di sicuro i foraggi aziendali verranno utilizzati, anche in caso di qualità non completamente soddisfacente (quante cose potrebbero dire le manze al riguardo).
Possiamo dire con relativa certezza che se valutassimo i nostri foraggi come se ce li consegnasse un esterno, avremmo da litigare per pagargli per intero la fattura di vendita. Dunque occhio e chiediamo pareri ai tecnici… Sono lì apposta!
Senza impegno, saremo felici di aiutarti
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.
Block quote
Ordered list
Unordered list
Bold text
Emphasis
Superscript
Subscript
Senza impegno, saremo felici di aiutarti